Commerce Cloud

Piattaforma commerciale sicura, scalabile e affidabile

Commerce Cloud consolida, in una piattaforma commerciale unificata, gestione ordini, punto vendita, operazioni in negozio e intelligence predittiva. Mette a disposizione un'ampia gamma di funzionalità che condividono una vista singola di tutti i dati aziendali cruciali, quali clienti, ordini, prodotti e listini con un unico motore per promozioni e personalizzazione. Piattaforma cloud con architettura multi-tenant, Commerce Cloud è scalabile, affidabile e sicura.

Risorse correlate

Sicura, scalabile e affidabile

La piattaforma Commerce Cloud è stata progettata su un'architettura cloud multi-tenant scalabile e sicura in grado di elaborare senza problemi miliardi di dollari in termini di volume annuale di vendita e di supportare i retailer di maggiori dimensioni. Con una disponibilità globale del sito del 99,99%, i tempi di inattività non sono un problema, anche durante periodi di traffico elevato. Decine di data center globali supportano qualsiasi obiettivo commerciale, come il lancio di nuovi marchi, lo sviluppo di nuovi siti per diverse geografie o la promozione di iniziative omni-canale. I dati critici dei retailer sono al sicuro perché la piattaforma è conforme ai principali standard di sicurezza, come PCI-DSS e SOC2.

Innovazione trasparente

La piattaforma Salesforce Commerce Cloud viene aggiornata automaticamente diverse volte durante l'anno, fornendo un flusso stabile di nuove funzionalità e miglioramenti senza interrompere le attività quotidiane del settore retail. Ogni cliente utilizza sempre la versione più aggiornata e ha accesso alle ultime innovazioni tecnologiche per il commerce.

Personalizzazione senza limiti

L'architettura aperta di Commerce Cloud consente la personalizzazione e l'integrazione senza alcuna difficoltà. La piattaforma principale viene fornita con un set completo di API che consente l'interazione di applicazioni esterne con le sue funzioni principali. Quest'ultima prevede inoltre un ambiente completo di sviluppo che permette ai team tecnici di sviluppare esperienze personalizzate per il brand su vari canali e punti di interazione con i clienti. L'ecosistema globale di partner Commerce Cloud (programma LINK per partner), inoltre, mette inoltre a disposizione servizi aggiuntivi forniti da esperti e le tecnologie all'avanguardia che arricchiscono la piattaforma Commerce Cloud.

Esperienze unificate, a prescindere dal canale

Uno dei fiori all'occhiello di Commerce Cloud è il fatto che dati e servizi sono utilizzabili in tutta la piattaforma. Questo fornisce una vista singola e unificata dei dati relativi a clienti, prodotti, listini, ordini, promozioni, inventario, interazioni e negozi. Tutti i canali (e-commerce, negozio e dispositivi mobili) possono utilizzare nello stesso momento le funzionalità e i servizi principali, quali il merchandising e la gestione delle transazioni. Tutte queste funzionalità consentono ai retailer di implementare tutte le innovazioni necessarie e di stare al passo con le esigenze in continua evoluzione dei consumatori.

cloud background

Dai un'occhiata al cloud

demandware base demandware base demandware base demandware base demandware base
  • demandware base

    Interazioni dei consumatori

    I consumatori interagiscono con i brand

    I punti di interazione rappresentano tutti i canali attraverso i quali i retailer operano, ad esempio web, dispositivi mobili, social network, negozi e altri canali emergenti. Poiché tutti i canali sono collegati alla piattaforma Demandware Commerce, è proprio grazie a questi punti di coinvolgimento che i retailer possono creare esperienze coerenti per il brand.

  • demandware base

    Servizi principali

    I retailer gestiscono il proprio business

    Le funzionalità chiave della piattaforma, quali la gestione dei contenuti, del marketing, del merchandising, degli ordini, delle attività operative dei punti vendita e dei dati analitici, possono essere utilizzate in tutti i canali del commerce, offrendo un'esperienza unificata. Nella piattaforma è presente inoltre un livello di integrazione composto da una serie di API sicure e stabili che consentono anche ai sistemi esterni di accedere ai servizi principali della piattaforma. In ultimo, la gamma di strumenti basati sui ruoli permette ai team di vendita e tecnici di fare il proprio lavoro in modo più efficiente.

  • demandware base

    Modello dati

    Valutazioni e analisi dei retailer

    Demandware Commerce Cloud usa una vista singola condivisa di clienti, ordini, prodotti, inventario e promozioni in tutti i canali e tutte le soluzioni, incluse le interazioni digitali e in negozio. Demandware aggrega i dati acquisiti da tutta la community di utenti, li rende anonimi e li offre ai retailer a scopo di analisi e benchmarking.

  • demandware base

    Funzioni operative della piattaforma

    Demandware gestisce le fondamenta della piattaforma

    Facendosi carico delle funzioni di base, Demandware garantisce l'esecuzione ottimale e sicura delle operazioni tecniche e consente ai clienti di concentrarsi sulle iniziative strategiche del retail. Grazie a un uptime del 99,99% e alla conformità con le certificazioni PCI e SOC2, i retailer possono contare su una piattaforma affidabile e sicura. Nuove funzioni e miglioramenti vengono inoltre implementati fino a otto volte in un anno senza soluzione di continuità. Ciascuna implementazione prevede innovazioni immediatamente disponibili a ogni cliente senza alcuna interruzione dell'ambiente operativo.