Funzionalità di Commerce Cloud

Le funzionalità basate su ruoli di Commerce Cloud consentono agli utenti di lavorare in modo più efficiente migliorando il time-to-value.

Merchandising

Gli acquirenti sono molto attenti a ciò che acquistano e confrontano diversi articoli prima di comprare. Grazie a Salesforce Commerce Cloud, i merchant sono in grado di anticipare le esigenze di acquisto e di combinare contenuti rilevanti in modo che i consumatori trovino e infine acquistino quello che vogliono in modo facile e veloce. Inoltre, i merchant possono incrementare i profitti mettendo in evidenza i prodotti più rilevanti non solo in base all'interesse dei consumatori ma anche alle scorte che hanno in magazzino. I dati comparativi aiutano i merchant a comprendere quali prodotti sono richiesti e quali no e a modificare di conseguenza l'offerta.

Marketing

Assicurati più traffico di qualità grazie agli strumenti di marketing incorporati. Le nostre funzionalità di personalizzazione, ricerca, promozioni e targeting aiutano gli esperti di marketing a promuovere al meglio il proprio marchio. Possono migliorare la pertinenza interna ed esterna dei messaggi pubblicitari e implementare le strategie di marketing in linea con i fattori che influenzano il traffico e il coinvolgimento quali vendite, offerte a tempo limitato o promozioni personalizzate.  

Gestione degli ordini

Crea una reale esperienza omni-canale offrendo la possibilità di acquistare online e di ritirare i prodotti direttamente in negozio. Riduci i problemi di esaurimento scorte grazie a una visione unificata dell'inventario disponibile a tutta l'azienda, con conteggi in tempo reale che consentono di tenere traccia dei prodotti ordinati o in transito. Riduci inoltre i costi associati al servizio clienti, grazie a funzioni self-service in loco come la tracciabilità degli ordini, le cancellazioni e la gestione dei resi.

Sviluppo

Non esistono praticamente limiti alle possibilità degli sviluppatori di utilizzare Commerce Cloud come piattaforma per la creazione di esperienze coerenti e coinvolgenti per tutti i consumatori. Mediante l'utilizzo di un linguaggio di scripting basato su standard e di lato server, gli sviluppatori possono modificare, configurare, estendere, creare, eseguire il debug e l'implementazione di una logica di business personalizzata su qualsiasi canale commerciale. Il tutto per permettere la creazione della migliore esperienza di acquisto di prodotti di marca per tutti i tuoi clienti. 

Funzioni operative

Mantieni il controllo totale, senza avvalerti di amministratori di database o dell'intervento continuo di responsabili IT, grazie a un'interfaccia utente intuitiva e basata sul Web. L'approccio cloud centralizzato consente agli amministratori di concedere l'accesso al personale prescelto, in qualsiasi parte del mondo, per assicurare prestazioni ottimali.  

Personalization

A partire dalla ricerca dei prodotti fino alla loro aggiunta nel carrello, sia in negozio sia da casa, gli acquirenti creano un set distinto di dati digitali. Le marche di maggior successo sono in grado di sfruttare tali dati per garantire ai clienti esperienze di acquisto altamente personalizzate. Commerce Cloud applica l'intelligence predittiva all'intera esperienza di acquisto, inclusi dati su prodotti e clienti online e offline, promozioni e contenuti. Tale pertinenza in tempo reale offre risultati tangibili e ti permette di differenziare il tuo marchio su più punti di contatto marketing e diversi canali di acquisto.

Intelligence

Commerce Cloud offre un vantaggio specifico favorendo il business e migliorando l'esperienza di acquisto. L'intelligence in ambito retail rivela le tendenze di acquisto, mentre i dati comparativi ti indicano le diverse opportunità di crescita. L'intelligence predittiva crea una maggiore pertinenza per i tuoi clienti, migliorando le campagne di marketing via e-mail e il merchandising in loco.

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