Informazioni su Salesforce Commerce Cloud

Salesforce Commerce Cloud permette ai retailer di unificare le esperienze dei clienti su tutti i canali di commerce: sito web, social network, dispositivi mobili e nei negozi fisici. Dall'acquisto fino al servizio clienti, la piattaforma Commerce Cloud garantisce esperienze di acquisto personalizzate che soddisfano le esigenze dei clienti, favorendone il coinvolgimento, la fedeltà e aumentando la conversione. Con un'intelligence predittiva integrata, la piattaforma Commerce Cloud Einstein garantisce la soddisfazione e l'aumento dei clienti, dalla fase di pianificazione a quella del lancio e oltre.

Avvia il video

La nostra missione

Salesforce Commerce Cloud (precedentemente Demandware) permette ai brand di interagire con i clienti con modalità del tutto nuove: online, ovunque si trovino e tramite addetti alle vendite opportunamente attrezzati in punti vendita fisici.

La nostra storia

Salesforce Commerce Cloud è stata fondata con il nome di Demandware nel 2004 ed è stata acquisita da Salesforce nel luglio 2016. Secondo la visione di questa azienda pioniera nell'ambito dell'e-commerce basato su cloud, retailer e brand devono potersi liberare dalle costrizioni legate alle piattaforme tradizionali esistenti e concentrarsi su quanto sanno fare: offrire prodotti di qualità e un'esperienza straordinaria ai clienti. Nel 2004, Demandware è stata la prima azienda a lanciare sul mercato una piattaforma per l'e-commerce su cloud di classe enterprise. Oggi, la piattaforma di Salesforce Commerce Cloud, leader nel settore, è il pilastro portante in ambito digitale per centinaia di brand e migliaia di siti Web commerciali di tutto il mondo, che grazie a essa soddisfano i propri clienti con un'esperienza unificata su Web, dispositivi mobili, social network e nei negozi fisici. La piattaforma Commerce Cloud si è adattata agli stravolgimenti che hanno caratterizzato il mondo del retail. Le funzionalità che offriamo includono il digital commerce, gestione degli ordini, intelligenza predittiva e punti vendita attrezzati. La visione di base caratterizza tutt'ora la nostra missione. Crediamo fortemente che il vantaggio competitivo e la crescita costante del fatturato non dipendano dalla gestione dell'infrastruttura IT o dallo sviluppo software, ma piuttosto da iniziative strategiche atte a fidelizzare i clienti del brand e a favorire l'espansione del business.

Offrire ai clienti un servizio eccezionale e tutti i brand che amano.

Salesforce Commerce Cloud si serve della cosiddetta tecnologia invasiva per colmare il divario tra due realtà: i consumatori, con le loro aspettative in costante evoluzione, e i brand al dettaglio, con le problematiche che sono costretti ad affrontare a causa di software obsoleti, organizzazioni IT che non riescono a mantenere il passo e team di marketing desiderosi di utilizzare le nuove tecnologie e i nuovi canali per rendere più efficaci le strategie mirate a un più efficace coinvolgimento dei consumatori. Commerce Cloud permette a brand e retailer di interagire con i consumatori in modi del tutto nuovi. I nostri clienti vengono messi nelle condizioni di reinventarsi al proprio ritmo e sotto qualsiasi aspetto.

Se ti ritrovi a doverti preoccupare della tua piattaforma, significa che non stiamo facendo bene il nostro lavoro.

I nostri clienti apprezzano Commerce Cloud per la straordinaria competenza tecnica ed esperienza nel commercio digitale, per le soluzioni all'avanguardia, i servizi e i risultati che consentiamo loro di raggiungere. Come ci riusciamo? Le persone. I nostri dipendenti sono costantemente alla ricerca di strategie per mettere i clienti sulla strada del successo, superando le loro aspettative. Pensiamo al futuro e ci mettiamo in discussione. Una nuova tendenza di shopping? Una nuova funzionalità UX? Un nuovo canale o dispositivo di comunicazione con i consumatori? Le persone che creano i nostri prodotti, che ci aiutano a crescere, che offrono assistenza ai nostri clienti e che gestiscono le attività quotidiane sono individui che lavorano al massimo del loro potenziale. I nostri uffici sono occupati da alcuni dei migliori esperti di tecnologie, sviluppatori, strateghi, professionisti del settore retail ed esperti di marketing disponibili.

In un periodo di 30 giorni, sono quasi 240 millioni i consumatori che interagiscono attraverso la nostra piattaforma. Quasi lo stesso dato degli utenti su Twitter.
Wayne Whitcomb, CTO

Seguici

Trova informazioni evento, suggerimenti e trucchi del settore, articoli e molto altro ancora.

Search terms must be at least 3 characters long