Annunciamo i vincitori del premio 2016 Commerce Cloud Pacesetter

Ecco quali sono i vincitori del premio 2016 Commerce Cloud Pacesetter: Carter's, Cole Haan e UNIQLO.

I Commerce Pacesetter Award riconoscono l'eccellenza nel settore retail tra i clienti Commerce Cloud. I premi vengono assegnati ai retailer e ai brand capaci di differenziarsi per innovazione e successo, diventando un modello da imitare per tutti gli altri. Siamo fortunati e onorati di annoverare clienti così straordinari.

Vincitori 2016

The Fast Track Award

Questo premio viene attribuito ai clienti che si sono distinti per la loro capacità di integrare l'agilità della piattaforma Commerce Cloud all'interno della propria rete per accelerare il time-to-market, lanciare uno o più siti di e-commerce e/o altre importanti iniziative con rapidità ed efficienza. Sono idonei i progetti attuati nell'anno di calendario 2015.

2016 Winner:

UNIQLO

  • Lancio di store online con distribuzione in 17 paesi in soli quattro mesi.
  • Integrazione efficace di siti di e-commerce con l'infrastruttura IT esistente in collaborazione con arvato e Commerce Cloud.
  • Attivazione della funzione di acquisto online con ritiro in negozio in tutti gli store UNIQLO in Francia e Germania.
  • Progetto completato secondo la tabella di marcia prima dell'alta stagione con lancio di nuove linee realizzate in collaborazione con vari stilisti, conseguendo risultati prima dei tempi previsti e superando gli obiettivi e le aspettative.

The Sustained Growth Award

Questo premio riconosce i retailer e i brand che realizzano una crescita superiore alla media grazie alla piattaforma Commerce Cloud in un arco di tempo minimo di due anni. I vincitori dimostrano come Commerce Cloud offra gli strumenti per raggiungere e superare gli obiettivi aziendali, inclusa l'espansione internazionale e multi-brand, l'eccellenza nel merchandising, il mobile commerce e l'uso creativo di canali di marketing e/o social network.

2016 Winner:

Carter’s

  • Crescita annuale a due cifre per l'e-commerce dal lancio su Commerce Cloud nel 2010.
  • Attivazione di carrelli condivisi per vari brand migliorando il tasso di conversione e il valore medio degli ordini.
  • Lancio del sito per dispositivi mobili nel 2013 con raddoppio del tasso di conversione su questo canale. Oggi la metà del traffico è generata da dispositivi mobili.
  • Più di 10.000 ordini elaborati in una sola ora per il Black Friday del 2015.

The Innovation Award

Questo premio riconosce i clienti che sono stati capaci di sviluppare un'esperienza di acquisto coinvolgente, piacevole e stimolante per i consumatori. Tra le strategie: etichette RFID, magic mirror, innovazione nel mobile commerce e merchandising creativo.

2016 Winner:

Cole Haan

  • Guadagni generati dal traffico mobile grazie all'implementazione di Apple Pay.
  • Lancio della funzionalità "Shop the Look" su Instagram
  • Tra i primi a utilizzare i Pin acquistabili su Pinterest.
  • Riconosciuto da L2 come leader sui canali mobile nel segmento fashion.

Precedenti vincitori del Pacesetter Award:

2014 Pacesetter Award Winner

Michael Hill

Gioielleria della Nuova Zelanda che gestisce negozi fisici in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada, Michael Hill, ha lanciato quattro siti di e-commerce con Commerce Cloud, registrando un aumento delle visite ai negozi dell'85% e un sorprendente aumento del tasso di conversione del 220% in soli tre mesi. Due innovazioni chiave hanno contribuito a raggiungere questi risultati straordinari e a offrire ai consumatori un'esperienza superiore: la possibilità di creare un braccialetto personalizzato con charm online e video con opzioni di acquisto.

2014 Pacesetter Award Finalist

Scotch & Soda

In soli quattro mesi, il brand di moda e lifestyle olandese ha lanciato 13 siti Web localizzati su piattaforma Commerce Cloud in sei lingue e sei valute. Successivamente ha ottimizzato tutti i siti per dispositivi mobili. Scotch & Soda ha registrato una crescita media del 97% dal lancio su Commerce Cloud; il 30% degli ordini proviene da dispositivi mobili.

2014 Pacesetter Award Finalist

Crocs

Azienda leader mondiale di scarpe per uomo, donna e bambino, Crocs ha potenziato le funzionalità per dispositivi mobili sulla piattaforma Commerce Cloud nel 2013 dopo aver registrato un importante spostamento del traffico dai computer agli smartphone. L'iniziativa, lanciata in sette aree geografiche, ha fatto schizzare il tasso di conversione da smartphone del 50%. Crocs ha inoltre recuperato l'investimento iniziale in meno di sei mesi. Infine, crocs.co.jp ha utilizzato la piattaforma Commerce Cloud per lanciare la promozione "Lucky Bag" per i festeggiamenti del nuovo anno giapponese.

The Fast Track Award

GoPro

GoPro ha lanciato i siti di e-commerce in Nord America, Europa e Asia su Commerce Cloud, con supporto per 9 lingue e 13 valute in sole 21 settimane. Inoltre, il pubblico della XChange di Las Vegas ha assegnato a GoPro il Community Choice Award.

The Sustained Growth Award

The adidas Group

Sin dall'inizio della collaborazione con Commerce Cloud nel 2011, il gruppo Adidas, leader nel settore sportivo, ha raggiunto livelli straordinari nello shopping online. In quattro anni, l'azienda ha lanciato 40 siti di esperienza dell'utente più altri 22 siti di branding sulla piattaforma Commerce Cloud. L'espansione costante, unita al continuo rinnovamento del brand, ha permesso al gruppo di far crescere il fatturato dell'e-commerce del 110% annuo.

The Innovation Award

OVS

OVS SpA, retailer di abbigliamento economico leader in Italia, ha messo la piattaforma Commerce Cloud al centro della strategia multicanale dal 2013, quando l'azienda ha integrato i canali online e offline per realizzare un'esperienza d'acquisto "multi-touch". I risultati: aumento del traffico al sito dell'81% e aumento del 44% delle conversioni, inoltre il 40% dei clienti che acquistano online e ritirano in negozio finiscono per comprare altri prodotti al momento del ritiro.

Search terms must be at least 3 characters long